martedì 20 maggio 2014

Tratteggiando - primo incontro illustrato tra sorrisi e allegria


Sabato 17 Maggio alla libreria Dudi a Palermo si è svolto il
PRIMO INCONTRO ILLUSTRATO di 



Una bellissima mattinata passata insieme ad alcuni disegnatori di Palermo tra
DISEGNI, DOLCI e SORRISI



Ma cos'è TRATTEGGIANDO?


Tratteggiando - incontri illustrati nasce da un idea mia, di Laura Sighinolfi e Carlo Compagno con lo scopo il creare momenti d' incontro, condivisione e crescita tra gli artisti e illustratori.

Entrambe siamo dovute partire e lasciare la nostra città per studiare e conoscere a fondo il mondo dell'illustrazione, ecco perché quando ci siamo ritrovate entrambe a Palermo abbiamo deciso che era giunto il momento di creare dei momenti d'incontro dove scambiarci informazioni, opinioni e pareri.

Tratteggiando non ha una sede fissa, ma si sposta alla scoperta di luoghi fondamentali per il mondo dell'illustrazione, come le librerie per l'infanzia e negozi di giocattoli indipendenti, che possono diventare ottimi luoghi di incontro per i creativi e, al tempo stesso, diffondere la loro presenza in città attraverso l'organizzazione di eventi.

In questo modo Tratteggiando diventa una condivisione tra creativi e librai, negozianti.





COSA ACCADE AGLI INCONTRI?

Grazie all'omaggio fattoci da Duolce-cake design, nel primo incontro, abbiamo potuto offrire una dolce colazione di benvenuto a tutti i partecipanti :) e ai visitatori della libreria!




Inoltre, tra un dolcino e un biscotto, abbiamo parlato di libri, di illustrazione e delle nostre esperienze, aprendo nuovi orizzonti a ognuno di noi.



Dopo ci siamo divertiti a fare un gioco, che io avevo già sperimentato con Laura, che mette in moto l'immaginazione e libera la mente dagli schemi!




Grazie a tutti i disegnatori che hanno partecipato, grazie a Duolce per i dolci offerti e grazie alla fantastica libreria Dudi che ci ha ospitato!

Al prossimo incontro! :D





1 commento:

  1. Sarei curioso di sapere ora i nomi di tutti i partecipanti! :)

    RispondiElimina