domenica 5 dicembre 2010

Un nuovo progetto

Ed ecco un nuovo progetto che prende vita pian pianino dalla mia mente e da quella di Simona e Laura, spero di poterla mettere in atto presto e di coinvolgere tanti artisti!

Il progetto è un nuovo blog, che servirà a mostrare al mondo quello che le nostre giovani menti e mani sanno produrre, sarà un blog collettivo dove ognuno di noi potrà farsi notare come singolo o come gruppo attraverso collaborazioni, progetti liberi o a tema, settimanali o mensili. Tutto questo per mettere in evidenza il vero tema di questo blog, la diversità di ognuno di noi. La diversità dello stile è qualcosa che mi affascina da sempre, vedere come tante persone, tutte altrettanto brave, possano essere così diverse, è una cosa che amo e che noto molto anche nel nostro corso in Accademia.

Ecco dunque una prima prova, ispirate da una foto trovata su DeviantArt  [link]
Io e Simona abbiamo velocemente realizzato le nostre due versioni.

Ecco la mia, realizzata a matita e poi velocemente colorata in digitale. Ho voluto puntare più nel modificare il disegno seguendo il mio stile e lasciando invariati i colori.


Ed ecco Simona che ha scelto di realizzare lillustrazione con gessetti ad olio su cartoncino. Lei ha puntato più sui colori.




Le differenze sono evidenti e bellissime secondo me :)



Infine volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al sondaggio! :D
E visto che mi è piaciuto tanto ne faccio partire un altro, propio su questo argomento.



che ne pensate del nuovo progetto?
Scrivete nei commenti se avete qualche idea per renderlo più interessante!

5 commenti:

  1. Complimenti, non vedo l'ora di vedere i vostri progetti!! <3

    RispondiElimina
  2. l'idea in effetti è molto carina!
    non saprei cosa consigliarti di preciso al momento, se non di cercare una definizione precisa per il vostro progetto e di pensare e allo scopo preciso che volete darvi (lo dico per esperienza personale... nella Puscia abbiamo dovuto ridefinirci dopo che siamo partite e non è stato facilissimo!)
    inboccallupo ;)

    RispondiElimina
  3. in linea di massima mi sembra un'idea simpatica, però dovreste scendere più nei dettagli del progetto, non si capisce bene intorno a cosa ruoterà! COmunque mi piace la tua versione del disegno :)

    RispondiElimina
  4. Wow bellissima idea!!! :) sono d'accordo, è molto bello confrontarsi così! Ma anche collaboare, è per questo che amo le drawing chat ^_^ anche se sono limitate a livello di possibilità.
    Ma potranno partecipare tutti, tutti?

    Shaya

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per le risposte, e seguirò tutti i consigli e le cose che mi avete detto a tal proposito Shaya rispondo a te :)

    Si potranno partecipare tutti,ci saranno delle suddivisioni però che nel prossimo post spiegherò per bene, quindi continua a seguirmi e avrai le tue risposte :*

    RispondiElimina