giovedì 15 novembre 2012

Come nasce il mio Equilibrio

Tema della scorsa settimana di  IDAMM era equilibrio, qui voglio raccontare come sono arrivata al mio disegno, che pensieri mi hanno guidato verso il mio equilibrio. :)

Nell'orecchio c’è la sede dell’equilibrio.

Ecco perché ho immaginato un filo che attraversa, da orecchio a orecchio, la  testa. Ma cosa avviene dentro di noi, nel nostro inconscio più profondo?
Cuore e mente tentano ti tenersi in equilibrio, di raggiungersi. Un perenne gioco, dove bisogna trovare l' armonia tra mente e cuore, tra ragione e sentimento.

schizzo equilibrio

Questo per me è equilibrio, quanto la tua mente e il tuo cuore vanno nella stessa direzione. Quando c'è equilibrio tra ragione e sentimento e nessuno dei due privilegia sull'altro. Con i colori del cuore e i ragionamenti della mente, entrambi importanti per una vita equilibrata.

Non è un caso che il filo sia tenuto dalle mani che elegantemente lo sorreggono, perché il nostro equilibrio psicofisico dipende da noi, dalle nostre volontà.

Un gioco di equilibrio tra i nostri pensieri :) sul un filo che li comanda che noi gestiamo.


Equilibrio, tema di IO DISEGNO A MODO MIO
http://iodisegnoamodomio.blogspot.it/


Questo è stato il mio pensiero per creare Equilibrio :) raccontando me stessa.
La mia mente e il mio cuore che fanno gli  equilibristi all'interno di me, cercando di capire chi resterà in piedi fino alla fine, chi seguirò? mente o cuore?
Spero di trovare l'EQUILIBRIO.


1 commento:

  1. Bellissimo disegno complimenti. Sarebbe possibile averlo con una risoluzione più alta? E in caso sarebbe poi possibile usarlo occasionalmente durante delle lezioni all'università? Le lascio la mail: drpaolos@gmail.com
    Complimenti ancora x la creatività
    Paolo

    RispondiElimina