martedì 7 febbraio 2012

Un pensiero che cresce

Illustrazione realizzata per il tema "cappello" di Io Disegno A Modo Mio

" Oggi mi sono svegliata diversa, ho poca voglia di parlare, ho messo il mio cappello rosso, quello che mi ha regalato mamma, dice che mi sta bene, a me piace tanto... forse perchè me lo ha regatalo lei.
L'ho messo per nascondermi, per non incrociare nessuno sguardo.
Salgo su un autobus e mi guardo intorno. Ogni persona è presa dai propri pensieri, chi pensa al lavoro e alle mille cose che ha da fare, alle bollette e ai conti da far quadrare, chi pensa alla famiglia, chi ha l'amante e una moglie che non sa come lasciare... si nota nei loro sguardi.
Io ho il cappello che nasconde i miei pensieri, ma forse non basta a nascondere il  pensiero di te che mi cresce dentro."






Testo e illustrazioni di Roberta Terracchio

3 commenti:

  1. ciao, ho incluso il tuo blog nella mia lista per il premio "versatile blogger" :) http://simonadeleo.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Evelin, grazie mille per il follower. Sarà un piacere seguirti ^_^

    RispondiElimina