giovedì 28 luglio 2011

Una pausa e tante parole

Sono tornata a casa, nella mia Sicilia, finalmente. Esattamente a Palermo, la mia città, che amo e odio.

Gli esami e il blog IODISEGNOAMODOMIO hanno totalmente prosciugato tutto il mio tempo, per non parlare del maledettissimo facebook, nel quale mi riprometto sempre di entrare per pochi minuti, ma poi lui mi rapisce, tenendomi prigioniera per ore! Tutto questo mi ha portato ad abbandonare un pò il blog, ma non a dimenticarlo.
Tornare e trovare i vostri commenti mi rende molto felice,grazie di seguirmi!

Tra le varie news quello che vi posso anticipare è di tener d'occhio il gruppo di IODISEGNOAMODOMIO , abbiamo in cantiere un bel progetto che spero apprezziate. Continuate a sostenerci, ogni giorno con le vostre visite e i vostri commenti ci rendete più forti. Grazie.
Lavorare al blog mi ha dato la possibilità di disegnare tanto e di sperimentare, anche se spero di riuscire a fare qualche lavoro per me quest'estate,da postare qui, ho bisogno di trovare uno stile che mi soddisfi a pieno come illustratrice perchè sento ancora di non averne uno chiaro in testa e il blog me lo ha confermato.

Ho voglia di condividere con voi un lavoro realizzato per il tema "segreti", lavoro che mi è piaciuto molto realizzare. Mix di tecniche pittoriche, collage e digitale. La parola segreti mi ha subito suscitato l'immagine del diario segreto, che usavo molto da bambina ma che vi confesso uso ancora oggi, in maniera diversa certo. Da bambina il tema principale erano le svariate cotte prese, contornate da poesie in tema e disegni vari, dopo una lunga pausa da "diario", cambiando città, la solitudine mi ha fatto ritrovare il piacere scrivere, i temi all'interno del mio diario sono cambiati, lo uso spesso per ricordare momenti ( sono una che dimentica facilmente, mentre ci sono cose che è giusto ricordare) felici o brutti, per sfogarmi ma sopratutto per pensare, perchè scrivere mi da il tempo di ragionare, è una cosa che amo fare.
Nel disegno ho voluto trasmettere la mia idea di "segreto", che non resta mai del tutto segreto, infatti il soggetto della mia illustrazione si lascia sfuggire qualche pensiero che prende forma e si proluga dalla testa attraverso i suoi capelli.  Ora dopo tante parole vi lascio al disegno che spero vi piaccia.


3 commenti:

  1. bellissima! per questo ti seguo! infatti c'è una cosa per te nel mio blog!^^

    RispondiElimina
  2. l'illustrazione è bella, mi piacerebbe vederne qualche altra "in stile"

    RispondiElimina